Bijoux e Gioielli, gli eventi fieristici più famosi che si svolgono nei più importanti quartieri fieristici d’Europa e del mondo

Il mondo della gioielleria è vasto e differenziato. Al suo interno possiamo infatti riconoscere tantissimi ambiti professionali, capaci di diversificare la proposta dell’industria di settore.

Le fiere rivolte a questa precisa nicchia di mercato sono moltissime. Le più grandi città del mondo dedicano almeno un evento all’industria dell’oro e dell’argento, che si configura ancora oggi come un’incredibile fonte di guadagno.

Sicuri di poter contare sull’arrivo di un consistente flusso turistico, i paesi più intuitivi investono denaro ed energie nell’organizzazione di incontri fieristici che portino alla luce le nuove tendenze del mondo della gioielleria.

Solo alcuni tra questi possono però definirsi eventi di rilevanza mondiale. Nell’articolo di oggi abbiamo provato a raggruppare le fiere più famose dedicate a bijoux e gioielli. Ecco una lista da tenere d’occhio se hai un’impresa operante in questo settore professionale.

Palm Beach Jewelry & Antique Show

Palm Beach Jewelry & Antique Show è una fiera che si svolge ogni anno in Florida. La mostra presenta al grande pubblico pezzi di gioielleria unici e articoli appartenenti a collezioni private. Il percorso espositivo mette in evidenzia gioielli ma ancheprodotti di bigiotteria, orologi, accessori, utensili adoperati nel processo di realizzazione di gemme e metalli. Parte dell’esposizione viene dedicata anche all’antiquariato e ad altri articoli da collezione.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Palm Beach Jewelry & Antique Show consulta il sito web https://www.palmbeachshow.com/

Gift Fair

Gift Fair è un evento fieristico che si tiene invece in Brasile. Ad ospitare la mostra ogni anno è l’Expo Center Note, il centro fieristico della città di Sao Paulo. Anche stavolta parliamo di un evento fortemente incisivo, che ha particolare rilevanza sulla scena mondiale e riesce a raccogliere seguito da ogni parte del mondo.

Bijoias

È ancora una volta la città di Sao Paulo, in Brasile, ad ospitare uno dei più grandi eventi legati al mondo della lavorazione dell’oro, dell’argento e dei metalli. Bijoias è una fiera rivolta unicamente a rivenditori esclusivi e ai professionisti del settore. La mostra detta le nuove tendenze dell’industria della gioielleria, proponendo un percorso fieristico costellato di accessori luccicanti, gioielli e bigiotteria.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Bijoias consulta il sito web https://www.bijoias.com.br/#/

Madrid Joya

Madrid Joya è una mostra internazionale dedicata alla moda e agli accessori. Come si evince dal nome, è la città di Madrid ad ospitare l’evento che si tiene ogni sei mesi. La fiera riesce raccogliere, per ogni suo appuntamento, una massiccia platea di visitatori.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Madrid Joya consulta il sito web https://www.ifema.es/madrid-joya

Fashion & Jewels – Homi Milano

La fiera Fashion & Jewels – Homi Milano è un’importante fiera italiana si svolge ogni anno nel mese di Gennaio a Milano. Durante questa fiera vengono raccontate le nuove tendenze e i cambiamenti del design. Oltre 1000 sono gli espositori che ogni anno partecipano alla fiera provenienti da oltre 30 paesi del mondo.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Fashion & Jewels consulta il sito web http://www.homimilano.com/it/fashion-jewels-0