Hospitality e Turismo, quali eventi fieristici non devi perderti se lavori in questo settore

Se lavori anche tu nel mondo del turismo, riconoscerai sicuramente l’importanza dell’attività fieristica.

Il settore terziario offre possibilità di lavoro a tanti altri ambiti ad esso subordinati. Partecipare ad una fiera dedicata al turismo, vuol dire affiancarsi ad imprese di ristorazione, agenzie di viaggio, compagnie aeree e imprese di trasporti internazionali. Il mondo dell’hôtellerie e quello dell’accoglienza rappresentano un settore particolarmente redditizio, soprattutto oggi che il viaggio non è più inteso come un’esperienza elitaria.

Con la crescita di quest’ambito professionale, sono nati anche molti eventi che ne seguono gli sviluppi. Parteciparvi è, per i professionisti del settore, un’occasione imperdibile: mostre e fiere sono infatti lo strumento attraverso cui stringere nuove partnership e collaborazioni, incontrare travel blogger ed entrare in contatto con imprese.

Se intendi partecipare ad uno di questi incontri, eccoti un lista degli eventi che proprio non puoi perderti.

Nelle righe che seguono troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Jata Tourism

Jata Tourism Expo trova sede invece nella città di Osaka, in Giappone. L’importante evento internazionale raccoglie seguito da ogni parte del mondo, mettendo in contatto le aziende espositrici con un pubblico profilato di turisti. Non mancano meeting, incontri formativi, workshop e speed date con buyers, travel blogger e giornalisti.

Per ricevere maggiori informazioni sulla Jata Tourism Expo consulta il sito web https://www.t-expo.jp/en/

Fitur di Madrid

Fitur è la fiera di Madrid dedicata al settore terziario. L’esposizione offre dimora ad agenzie di viaggio, tour operator, agenzie di trasporto o compagnie aeree. L’evento, due anni fa, è riuscito a farsi scegliere dall’Organizzazione Mondiale del Turismo come luogo d’inaugurazione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Fitur di Madrid consulta il sito web https://www.ifema.es/en/fitur

TTE London

La TTE – Travel Technology Europe si svolge a Londra ed è uno degli eventi dedicati al turismo più rilevanti al mondo. Per ogni sua edizione l’evento attira l’attenzione di circa 6000 visitatori. L’esposizione approfondisce il ruolo della tecnologia all’interno del settore terziario. Si tratta di uno degli eventi più importanti che si svolgono a Londra.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera TTE London consulta il sito web https://www.traveltechnologyeurope.com/

Bit Milano

Il Bit è una fiera dedicata al turismo e alle sue tante declinazioni. L’evento si svolge nel centro fieristico della città di Milano – Fiera Milano City – e può essere considerato come un centro d’aggregazione per i professionisti del settore, che giungono nel capoluogo lombardo da ogni parte del mondo. La mostra organizza anche speed date, meeting e incontri con travel blogger. Non mancano occasioni di incontro anche con buyer e imprese europee.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Bit Milano consulta il sito web https://bit.fieramilano.it/

TTG Rimini

La fiera del settore turistico più importante in Italia si svolge al Rimini. TTG è un evento in cui possono facilmente trovare collocazione strutture ricettive, imprese di catering e ristorazione, aziende del mondo dell’hôtellerie, agenzie di viaggi e trasporti.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera TTG Rimini consulta il sito web https://www.ttgexpo.it/