Energia: quali sono le fiere più importanti del mondo per i professionisti del settore?

L’industria energetica è oggi un settore professionale capace di declinarsi in mille altre sottocategorie. Le fiere dedicate al settore vantano infatti di una proposta espositiva ampia e diversificata, nella quale possono facilmente trovare spazio i più disparati settori merceologici.

Anche per questa ragione, gli eventi dedicati a quest’ambito professionale godono di ottima reputazione, arrivando a posizionarsi tra le mostre più apprezzate dagli espositori.

Chi lavora nell’industria dell’energia ha infatti la necessità di confrontarsi innanzitutto con un pubblico internazionale ed esperto, che sappia quindi capire il valore di quanto proposto.

Le aziende che prendono parte a queste fiere di settore fatturano spesso cifre vertiginose: parliamo di imprese che giungono in fiera determinate a portare a casa un nuovo successo, che mirano quindi ad una platea di partecipanti esperti e profilati.

Di fiere che sappiano rispondere ad una richiesta tanto importante, per fortuna, ce ne sono di diverse.

Nell’articolo di oggi ti segnaleremo tutti gli eventi, di rilevanza mondiale, che portano alla luce gli sviluppi del mondo dell’energia.

Zero Emission

Zero Emission è una fiera ospitata dal polo fieristico Fiera Roma. L’evento è molto atteso e attira l’attenzione del mercato italiano e di quello estero. Il percorso espositivo della mostra dà spazio a operatore dell’industria manifatturiera del settore, impianti eolici e sistemi tecnologici adoperati all’interno dell’ambito energetico. Il Salone organizza inoltre congressi, appuntamenti formativi, workshop e discussioni al centro delle quali viene dato ampio respiro al tema dei cambiamenti climatici e della sostenibilità.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Zero Emission consulta il sito web http://www.solariaenergy.it/?p=84

Australian Utility Week

Anche l’Australia presta spazio all’industria energetica. Austalian Utility Week è un evento di grande rilevanza, il cui programma attraversa molti dei segmenti professionali inglobati all’interno del mondo dell’energia. In occasione della mostra-convegno, molti sono i dirigenti e i pensatori che si riuniscono per fare il punto sulla situazione e aggiornarsi sui nuovi sviluppi del settore.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Australian Utility Week consulta il sito web https://www.powerandutilitiesaustralia.com/

Expo Eficiencia Energética

Expo Eficiencia Energética trova sede nella città di Monterrey, in Messico. L’evento è oggi un grandissimo punto d’incontro per i professionisti attivi nell’industria energetica che intendono migliorarsi e portare al successo la propria impresa. I temi discussi all’interno della mostra-congresso riguardano le energie rinnovabili, l’emergenza climatica e la produzione energetica.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Expo Eficiencia Energética consulta il sito web http://expoeficiencia-energetica.com/

Intersolar South America

Intersolar South America si tiene ogni anno, nel mese di agosto, in Brasile. Ancora una volta è l’ ecosostenibilità a muovere il programma fieristico, costellato di seminari e incontri formativi. Ampio spazio viene infatti dedicato al fotovoltaico e alle tecnologie solari termiche. Alla fiera partecipano oltre 12.000 visitatori e oltre 200 espositori. E’ considerata una delle fiere più importanti del sottore che vede la presenza di numerosi distributori, fornitori di servizi, partner, investitori e produttori.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Intersolar South America consulta il sito web https://www.intersolar.net.br/en/home