Ogni anno, nel mese di ottobre, la città di Norimberga ospita all’interno del suo polo espositivo una delle fiere più importanti per il settore della refrigerazione. Chillventa è un evento internazionale che raggruppa in un’unica piattaforma architetti, imprenditori edili e professionisti del mondo della climatizzazione.
La mostra commerciale divide il suo programma in tre diversi incontri, fornendo alle aziende espositrici un tempo abbastanza lungo per brillare e portare a casa un buon risultato.
Agli espositori viene, inoltre, offerta la possibilità di presentare la propria impresa su larga scala: le ultime edizioni della fiera hanno infatti registrato un numero altissimo di partecipanti. In tre giorni la mostra ha saputo attirare oltre 30mila visitatori e gran parte delle imprese presenti si è detta altamente soddisfatta degli accordi chiusi durante l’evento.
La platea raccolta per l’occasione risulta infatti altamente profilata e dunque propensa a chiudere, anche nell’immediato, accordi commerciali o professionali.
Anche il confronto con le altre aziende presenti in fiera è da intendere come un’opportunità di cui fare tesoro: sono molte le cose che potrete apprendere attraverso la cooperazione tra stand ed espositori.
La fiera: tutto ciò che c’è da sapere
Tema centrale della manifestazione è l’efficienza energetica. La sostenibilità è molto importante nel settore della refrigerazione, una nicchia professionale che negli ultimi anni ha profuso impegno e risorse economiche nella ricerca di soluzioni ecosostenibili.
Sono tanti altri però i temi discussi in occasione della fiera. Molti sono gli incontri di formazione rivolti ai professionisti e ai partecipanti. Il Chillventa offre infatti una preziosa possibilità di aggiornamento, proposta ai presenti attraverso convegni e networking.
Settori merceologici
Sebbene Chillventa sia una fiera monotematica, l’esposizione presentata dal centro fieristico di Norimberga è tutt’altro che prevedibile. Sono diverse infatti le categorie merceologiche in cui potersi collocare se s’intende prendere parte alla mostra.
La manifestazione si districa dunque tra ventilatori e sistemi, commercio e ingrosso, scambiatori di calore, macchine industriali e associazioni di ricerca e quindi affronta tematiche inerenti all’aria condizionata, alla ventilazione, alle pompe di calore e alla refrigerazione.
Perché partecipare alla fiera Chillventa? Quali sono i vantaggi?
Partecipare a Chillventa potrebbe permettere all’espositore di acquisire nuovi contatti, incrementare le vendite e presentarsi ad un mercato internazionale. Entrando in contatto con altri professionisti del settore, la tua impresa potrà individuare le criticità del suo operato, valorizzarne le potenzialità e trovare nuovi modi per splendere e migliorare.
Non è da trascurare l’importanza della formazione, offerta dalla fiera mediante speed meeting, workshop, seminari e congressi aperti al pubblico.
Attraverso ognuno di questi incontri professionali, si possono conoscere nuovi sistemi da applicare anche nella propria attività quotidiana e venire a conoscenza delle tendenze che determinano l’andamento di mercato.
Inoltre queste aziende riescono anche a rafforzare la propria Brand Identity partecipando a questa fiera, aumentare il numero dei clienti e il numero dei contatti e incrementare il fatturato.
Se vuoi partecipare alla fiera Chillventa oppure per ricevere maggiori informazioni e conoscenza i costi consulta il sito web https://www.chillventa.de/en