Scopri tutte le innovazione e le tendenze dell’efficienza energetica durante il Chillventa di Norimberga

Ogni anno, nel mese di ottobre, la città di Norimberga ospita all’interno del suo polo espositivo una delle fiere più importanti per il settore della refrigerazione. Chillventa è un evento internazionale che raggruppa in un’unica piattaforma architetti, imprenditori edili e professionisti del mondo della climatizzazione.

La mostra commerciale divide il suo programma in tre diversi incontri, fornendo alle aziende espositrici un tempo abbastanza lungo per brillare e portare a casa un buon risultato.

Agli espositori viene, inoltre, offerta la possibilità di presentare la propria impresa su larga scala: le ultime edizioni della fiera hanno infatti registrato un numero altissimo di partecipanti. In tre giorni la mostra ha saputo attirare oltre 30mila visitatori e gran parte delle imprese presenti si è detta altamente soddisfatta degli accordi chiusi durante l’evento.

La platea raccolta per l’occasione risulta infatti altamente profilata e dunque propensa a chiudere, anche nell’immediato, accordi commerciali o professionali.

Anche il confronto con le altre aziende presenti in fiera è da intendere come un’opportunità di cui fare tesoro: sono molte le cose che potrete apprendere attraverso la cooperazione tra stand ed espositori.

La fiera: tutto ciò che c’è da sapere

Tema centrale della manifestazione è l’efficienza energetica. La sostenibilità è molto importante nel settore della refrigerazione, una nicchia professionale che negli ultimi anni ha profuso impegno e risorse economiche nella ricerca di soluzioni ecosostenibili.

Sono tanti altri però i temi discussi in occasione della fiera. Molti sono gli incontri di formazione rivolti ai professionisti e ai partecipanti. Il Chillventa offre infatti una preziosa possibilità di aggiornamento, proposta ai presenti attraverso convegni e networking.

Settori merceologici

Sebbene Chillventa sia una fiera monotematica, l’esposizione presentata dal centro fieristico di Norimberga è tutt’altro che prevedibile. Sono diverse infatti le categorie merceologiche in cui potersi collocare se s’intende prendere parte alla mostra.

La manifestazione si districa dunque tra ventilatori e sistemi, commercio e ingrosso, scambiatori di calore, macchine industriali e associazioni di ricerca e quindi affronta tematiche inerenti all’aria condizionata, alla ventilazione, alle pompe di calore e alla refrigerazione.

Perché partecipare alla fiera Chillventa? Quali sono i vantaggi?

Partecipare a Chillventa potrebbe permettere all’espositore di acquisire nuovi contatti, incrementare le vendite e presentarsi ad un mercato internazionale. Entrando in contatto con altri professionisti del settore, la tua impresa potrà individuare le criticità del suo operato, valorizzarne le potenzialità e trovare nuovi modi per splendere e migliorare.

Non è da trascurare l’importanza della formazione, offerta dalla fiera mediante speed meeting, workshop, seminari e congressi aperti al pubblico.

Attraverso ognuno di questi incontri professionali, si possono conoscere nuovi sistemi da applicare anche nella propria attività quotidiana e venire a conoscenza delle tendenze che determinano l’andamento di mercato.

Inoltre queste aziende riescono anche a rafforzare la propria Brand Identity partecipando a questa fiera, aumentare il numero dei clienti e il numero dei contatti e incrementare il fatturato.

Se vuoi partecipare alla fiera Chillventa oppure per ricevere maggiori informazioni e conoscenza i costi consulta il sito web https://www.chillventa.de/en